About Us

About ÀMATI!

ÀMATI! nasce dall'esperienza medico-scientifico di Functional Point, azienda leader in Europa per la diagnostica del tratto gastrointestinale, e dalla necessità di coniugare il potere farmacologico del cibo a piatti gustosi. ÀMATI! collabora con Analutos ed ESPA Research, organizzazioni inglesi dedicate al trattamento di bambini autistici attraverso l'alimentazione e si relaziona quotidianamente con medici-ricercatori di alto profilo internazionale per mettere a punto piatti equilibrati e studiare nuove forme di cottura che aiutano a preservare i nutrienti contenuti negli alimenti.

 

Il manifesto

Scientifico

ÀMATI! collabora con numerose Università e centri di ricerca in Italia e all'estero. AnalutosESPA Research e il Dottor Paul Shattock, considerato tra i maggiori esperti di autis

mo al Mondo, sostengono il progetto ÀMATI! apportando le novità per la cura di questa patologia attraverso l'alimentazione.

Guarda i medici, i ricercatori e le associazioni che ci sostengono 

 

TEAM SCIENTIFICO

 

Sostenibile

ÀMATI! collabora con fornitori fair trade come Orang Utan Coffee la quale, per ogni chilo di caffè venduto dona 0,50€ ai contadini delle loro piant
agioni e 0,50€ alla SOCP (Sumatran Organgutan Conservation Program) per la salvaguardia degli oranghi che popolano la foresta pluviale di Sumatra, Indonesia.
Collaborazioni come quella con Makaibari Tea Estate che sostiene sette villaggi e 1.587 persone tra cui bambini fornendo lavoro ed istruzione gratuita. 
 
 

Trasparente

ÀMATI! non silimita alle certificazoni 'biologico' ma visita per te tutti i suoi fornitori assicurandosi che le materie prime provengano da terre incotaminate echesiano coltovate conetica. Selezioniamo antichi cultivar e animali allevati all'aperto e nutriti in modo naturale. 

La cucinadel Papillarium di ÀMATI! è completamente a vista, il caffè è freshly roasted e macinato on demand, l'acqua è distribuita gratuitamente attraversounafontana. 

 

 

Educativo

Un team di giovani è disponibile a spiegare il metodo di preparazione dei piatti e i valori nutrizionali dei singoli ingredienti che compongono il tuo pasto. Siamo felici di condividere con te il nostro sapere, le nuove ricerche sicentifiche e l'origine delle nostre materie prime.

Grazie al live cooking si vede all'opera il cuoco che parla alla gente e spiega la composizione del tuo pasto.

Schede tecniche di approfondimento dei singoli alimenti e video di formazione sono disponibile all'interno del nostro sito (sezione MAGAZINE).

 
 
 
 

Sponsor

 
 

Chi condivide il nostro progetto